Cartongesso

Cartongesso

Negli ultimi anni in Italia c'è stato un enorme utilizzo del cartongesso, un materiale che è stato inventato dell'antico Egitto ma che soprattutto nel corso del 900 negli Stati Uniti si è fatto largo uso scoprendone le eccezionali qualità in interventi della cosiddetta edilizia leggera. Infatti il cartongesso gode di alcune caratteristiche uniche nel proprio genere a partire da alto grado di isolamento termico acustico grazie al quale sarà possibile migliorare enormemente l'efficientamento energetico di un qualsiasi ambiente con conseguenti vantaggi in positivo in termini di costi per la bolletta.
Inoltre il cartongesso consente di donare solidità a qualsiasi genere di opera anche se è estremamente leggero e malleabile, rallenta enormemente la propagazione di un incendio e si presta per numerose tipologie di interventi come ad esempio la realizzazione di pareti divisorie e controsoffitti. Se volete conoscere maggiori informazioni su tutti gli interventi in cartongesso che siamo in grado di eseguire con la massima professionalità oppure volete richiedere un appuntamento per conoscere i costi, non esitate a contattarci utilizzando i format che trovate su questo sito.

TESTIMONIANZE

  • Alvaro.

    Dopo circa 10 anni dall'acquisto l'appartamento nel quale vivo insieme alla mia famiglia ha iniziato a mostrare le prime problematiche strutturali per cui anche in ragione della volontà di modificarne il look mi sono rivolto a questa ditta per eseguire delle opere di ristrutturazione. Il supporto è stato estremamente soddisfacente in quanto la ditta è offerto anche la consulenza migliore per reperire le migliori soluzioni offerte attualmente dal mercato con materie prime che si sono rilevate molto utili. i lavori sono stati eseguiti a regola d'arte ed i costi possono essere considerati in linea con la qualità.

    Alvaro.
  • Riccardo.

    Avendo ereditato da mio padre un Casolare in campagna ed affascinato da questo genere di progetto ho contattato questa ditta affinché mi presentasse un preventivo per effettuare una ristrutturazione complessiva della struttura sia per quanto concerne gli interni sia per la parte esterna che ormai era stata completamente abbandonata. Convinto della bontà del progetto e soprattutto dei costi contenuti ho deciso di andare avanti nella realizzazione ottenendo un prodotto finale soddisfacente e soprattutto terminato entro le tempistiche prefissate, il che per me era fondamentale.

    Riccardo.
  • Anna.

    Dopo aver acquistato la nostra prima casa in una zona periferica della nostra città ci siamo rivolti a questa ditta per eseguire lavori di ristrutturazione e di modificazione degli interni in quanto era nostro desiderio di uscire ad avere una zona giorno della parte insieme a casa e nella zona notte nella parte superiore. I lavori sono stati eseguiti in maniera ottimale permettendoci di volta in volta di scegliere tutte le soluzioni maggiormente adatte alle nostre necessità a fronte di costi comunque contenti. Consiglio di rivolgersi a questa ditta a quanti sono in procinto di effettuare una ristrutturazione edile.

     
    Anna.